Le Rose dell'Amore

SITO SICURO IL REGNO DELL'AMORE
Da YOUTUBE: ADAMO-Amo




IL REGNO DELL'AMORE



Ed.01/04/2012 ========> ENGLISH VERSION
Questa è la copia della analoga pagina del sito Caropine.interfree.it che è stato trasformato in Plurimundia.altervista.org dal 2012

Benvenuti nel Regno dell'Amore.
Per spiegare come l'Umanità potrà raggiungere questo ultimo e stupendo traguardo ho intenzione di scrivere un racconto di fantascienza di cui potrete avere un piccolo assaggio leggendo le pagine della Fantaconferenza dei mondi parabolici .

Quello che per ora vi dirò è che dopo l'evoluzione naturale della vita biologica, dopo l'evoluzione della mente dello homo sapiens, fino allo sviluppo della Personalità o Anima, l'Umanità ha iniziato ad elaborare le idee attraverso la conoscenza della realtà realizzando tecnologie sempre più avanzate e complesse (le macchine, i computers, i robots).
L'evoluzione delle idee è diventata più veloce soprattutto con l'avvento delle telecomunicazioni: la connessione tra miliardi di menti pensanti forma una rete equivalente ad una mente molto più potente ed intelligente.

risaia

Purtroppo l'evoluzione dell'Umanità non avviene in maniera omogenea per tutti i popoli e per tutti gli uomini: vi sono popoli più evoluti ed altri più arretrati in questo percorso; nello stesso popolo vi sono persone più ricche con accesso alle tecnologie più sofisticate e altre che devono ancora lottare per il soddisfacimento dei bisogni primari.

Questa discrasia dipende dall'evoluzione naturale che per far progredire le specie ha introdotto la legge del più forte: in base a questa legge sopravvive chi è meglio attrezzato rispetto all'ambiente in cui vive.

Con l'evoluzione della mente e poi delle idee è possibile ottenere un aumento della felicità media dell'Umanità passando gradualmente dalla legge dell'Odio alla legge dell'Amore. La fase intermedia di transizione (Legge della Pietà) è molto difficile e critica.

Le grandi religioni sembra che abbiano esaurito la loro funzione storica per il progresso dell'Umanità; purtroppo risentono ancora della legge dell'Odio; infatti sono spesso causa di conflitti sanguinosi tra credenti e infedeli o anche tra credenti di sette diverse. Si pensi all'Irlanda, alle varie sette islamiche. E' assurdo che il cristianesimo nato con la rivelazione di Gesù, che ha portato la Legge dell'Amore già da 2 millenni, sia stato piegato alla legge dell'Odio: le crociate, la benedizione delle armi!, "Dio è con noi!"; in nome di Dio si sono commessi delitti efferati, eccidi crudeli; sono state bruciate persone vive, condannate persone per le loro idee "eretiche", distrutti libri e opere d'arte, accumulati tesori ingannando la povera gente.

Credo, perciò, che solo con una Religione Universale l'Umanità possa proseguire in quest'era della Pietà, che richiederà molti sacrifici e tanta solidarietà per i popoli ancora schiavi della fame, della miseria, delle malattie. E solo così sarà possibile raggiungere il grande traguardo del Regno dell'Amore. In caso contrario andremo verso la catastrofe e l'autodistruzione nel prossimo Futuro

Qualcuno starà pensando: "ma a me poco importa se tra mille o duemila anni l'umanità avrà raggiunto questa condizione meravigliosa di vita, perché allora io sarò morto!".
Per questo motivo anche gli sforzi apprezzabili e condivisibili di grandi teologi come Hans Kung per instaurare una comunione delle religioni che guidi l'Umanità verso la pace grazie ad una Etica Mondiale unificante rischiano di rimanere lettera morta senza un supporto filosofico-scientifico- cosmologico.

Per lo stesso motivo anche la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani proclamata dall'Assemblea delle Nazioni Unite nel 1948 ancora oggi non si può considerare applicata se non in minima parte.

Ebbene la teoria dei Mondi parabolici dà un senso profondo ad un'etica universale perché ci consente di affermare che le persone migliori saranno rigenerate nel Regno dell'Amore non solo nel corpo (grazie al DNA), ma anche nell'Anima !

 Direte che sono un sognatore; 
         ma non sono il solo e spero che vi uniate a me 
                 in modo che  l'Umanità viva come una sola Persona.

Torna alla homepage

Disclaimer

Nel caso in cui deteniate i diritti per le foto pubblicate su questo sito, saremo lieti di poter essere utili invitando il nostro alto numero di utenti a visitare il vostro sito riportando il link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta, o di cancellare l'immagine se questo è il vostro desiderio. Scrivete qui per ogni richiesta.
If you think that you are the owner of the reproduction rights for a photo, we will be happy to be useful for you, inviting our users to visit your site with a link in every page, mentioning authors and source, or, if you prefer, we will cancel the image. Write here for any request .
Contatti

 

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario